____________________________________________________________
Qui riporto, i miei pensieri, le mie emozioni, cio' che nel corso della mia vita mi ha colpito e cio' che ha saputo cambiarmi, giorno dopo giorno...fino ad oggi

Ho iniziato a scrivere a 14 anni, senza un motivo particolare, mi sono svegliato una mattina d’improvviso e ho sentito il bisogno di scrivere, di esprimere e di imprimere sulla carta le mie emozioni…e cosi' ho fatto.
Spero che le mie parole possano farvi sognare ed emozionare cosi' come hanno fatto con me quando le ho scritte...
____________________________________________________________


martedì 24 giugno 2008

La dolcezza di un abbraccio


Oggi,
Il sole splende, alto,
Sopra la mia testa,
Il suo calore accarezza la mia pelle,
I raggi mi colpiscono il viso,
Dai miei occhi spalancati,
Meravigliati, cade qualche lacrima…
Ma è un sorriso a sorgere
Sul mio volto;
Anche la natura che mi circonda,
Il mondo intero gioisce,
Del gran dono di Dio, la vita.

A volte colma di dolori,
Tristezze e delusioni,
Niente può proteggere il nostro cuore,
Che dopo troppa violenza,
troppe lotte, perde la sua forza,
Non è capace di resistere.
Sono in tanti a partire,
Ma sono molti quelli che cadono
Lungo il percorso, si arrendono,
E p0chi sono quelli
Che giungono davvero a destinazione;

Allora. . .
Ognuno si prenda per mano,
Sorregga il proprio vicino,
Ed insieme, uniti in un unico abbraccio,
Infonderemo amore e coraggio
Nei nostri animi;
Potremo sconfiggere ogni odio e male,
Riempire di fiori i nostri giardini,
Allontanare nuvole dai nostri cieli,
Scacciare incubi dai nostri sogni,
Far sorgere, giorno dopo giorno,
Un sole sempre più splendente;
E quante emozioni, quanta felicità,
Potremo provare, sentire.
Il battito del nostro cuore,
Raggiungerà stadi incredibili,
Solo per una persona,
Per un sorriso, uno sguardo,
Una carezza, fino a quando,
Ci accorgeremo,
Di come non sia il sole,
Ma noi stessi, il nostro cuore,
A sorgere, a crescere sempre più
Per amore altrui,
E solo allora, in quell’istante…
La gioia Trionferà.

1 commento:

Anonimo ha detto...

tenerezza allo stato puro,dolcezza all'infinito...che coccolosi!