____________________________________________________________
Qui riporto, i miei pensieri, le mie emozioni, cio' che nel corso della mia vita mi ha colpito e cio' che ha saputo cambiarmi, giorno dopo giorno...fino ad oggi

Ho iniziato a scrivere a 14 anni, senza un motivo particolare, mi sono svegliato una mattina d’improvviso e ho sentito il bisogno di scrivere, di esprimere e di imprimere sulla carta le mie emozioni…e cosi' ho fatto.
Spero che le mie parole possano farvi sognare ed emozionare cosi' come hanno fatto con me quando le ho scritte...
____________________________________________________________


lunedì 28 aprile 2008

Cuore Di Pietra


La solitudine sovrasta la mia anima,
Il silenzio prevale per spazi infiniti,
Risuona solo dentro me,
Il battito imperterrito del mio cuore,
Fra le pareti invisibili,
Di questa stanza buia.

Tanti i pensieri per la mente,
Poche le parole per esprimerli,
Troppa la delusione del mio cuore,
Infinite le domande,
Che invadono il mio animo,
Triste, abbattuto, tormentato,
Immenso l’amore che vorrei donare. . .
Ma manca una guida,
Per il Mio cammino,
Non sono pronto ancora.
Troppo ingenuo è il mo, animo,
E sono tante le trappole,
Che non conosco,
In cui potrei cadere.
Questo mondo,
Mi è ancora sconosciuto.
Forse lo sarà per troppo tempo.
Non gli appartengo.
Chissà se mi vuole. . .
Questo dubbio mi lacera.

Osservo la sua realtà,
Ogni giorno,
Ed ancora provo sgomento,
Il mio respiro,
Si fa sempre più profondo,
Lo sconforto sconfina,
In un pozzo senza fondo.

Il mio caldo cuore,
Si fa di ghiaccio,
Vedendo gli altri di pietra.
Prevale l’egoismo Qui,
Non il saper donare,
L’odio. . .
Non l’amore.
E chissà ancora,
Se qualcuno guarda dentro sé.
Se qualcuno,
Capisce l’importanza,
Di guardare,
Attraverso gli occhi di una persona,
Scoprire il mondo che celano.

Uno specchio a volte,
Mostra qualcosa di più,
Di un semplice riflesso.
Ed io sono disposto a scoprirlo.
Certo, forse dovrò ancora aspettare.
Cosa. . . non lo so con precisione,
Ma una sola emozione,
In questo momento,
Prova il mio Cuore. . .
La Speranza.

La speranza che le mie aspettative,
Non siano vane,
Che le persone,
Non siano così insensibili,
Che il mondo,
Sia più di quel che vuole sembrare,
Che dentro ognuno di noi,
La nube dell’indifferenza,
Possa svanire,
Per permettere ad un cuore,
Di ardere d’amore.
Che dietro di me,
Ci sia una folla,
Pronta ad aprire il cuore,
Che abbia i miei stessi sentimenti,
Ed una pazza, cieca,
Irresistibile voglia di amare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è intensissima questa poesia!!1mi fa venire i brividi x lìemozione che contiene