____________________________________________________________
Qui riporto, i miei pensieri, le mie emozioni, cio' che nel corso della mia vita mi ha colpito e cio' che ha saputo cambiarmi, giorno dopo giorno...fino ad oggi

Ho iniziato a scrivere a 14 anni, senza un motivo particolare, mi sono svegliato una mattina d’improvviso e ho sentito il bisogno di scrivere, di esprimere e di imprimere sulla carta le mie emozioni…e cosi' ho fatto.
Spero che le mie parole possano farvi sognare ed emozionare cosi' come hanno fatto con me quando le ho scritte...
____________________________________________________________


sabato 5 luglio 2008

Ciak!




Ciak, mamma mia che faccia ma che mattinata
Che ancora un altro po' me la sarei dormita...
Ma c'e' gente che mi aspetta
che non vede l'ora di battere il ciak.

Pensa che dolore se ci metti le dita
Ma devo concentrarmi che la scena e' partita,
Se poi non mi ricordo oppure sbaglio una battuta
Sono tutti costretti a fare un altro ciak
Ciak e ciak e passa la giornata
magari nel frattempo un'altra guerra e' cominciata...
Una ragazza e' sparita
E pure un'altra torre e' crollata

Forse proprio mentre provi un' emozione
Stai polemizzando con la produzione
Ao' e so' tre ore che aspetto,
Ci sei nel prossimo ciak

Allora tutti zitti con i propri dolori
Che un giorno dopo l'altro nascono gli amori
Dai che seno' ti distrai, pero' ti bacerei

Dai dai sbrighiamoci che c'e' la partita
A me non interessa tanto e' un guaio la mia vita
Ah si, come ti posso aiutare
Io provo a batterti un ciak,
Cosi' facciamo finta di essere da un'altra parte
Viaggiare e conquistare, fare scopa con la morte,
Sapere la verita, fregare la realta',
Puoi fare il bravo, il pazzo oppure l'assasino
Cercare di far ridere alle sette di mattino
Cacciare i guai dalla testa
Prima dell'ultimo ciak.

Spengono le luci, adesso e' ora di dormire
Son stanco al punto che sogno di non sognare,
Magari di non russare,
Dopo che battono il ciak...
Fateci addormentare,
Ci aspettano altri ciak!

Francesco Pannofino

1 commento:

Anonimo ha detto...

bella,veritiera,ti entra in testa subitissimo...