____________________________________________________________
Qui riporto, i miei pensieri, le mie emozioni, cio' che nel corso della mia vita mi ha colpito e cio' che ha saputo cambiarmi, giorno dopo giorno...fino ad oggi

Ho iniziato a scrivere a 14 anni, senza un motivo particolare, mi sono svegliato una mattina d’improvviso e ho sentito il bisogno di scrivere, di esprimere e di imprimere sulla carta le mie emozioni…e cosi' ho fatto.
Spero che le mie parole possano farvi sognare ed emozionare cosi' come hanno fatto con me quando le ho scritte...
____________________________________________________________


lunedì 14 luglio 2008

L’ultimo Grido (Il Grido Muto)


Nel passaggio tra tante maschere e paure,
Un buio gelido raffredda la mia anima
E trafigge il mio cuore,
Un silenzio eterno, pesante,
Mi turba e mi tormenta.
…c’è forse uscita a questo dolore?
Grida si odono in lontananza,
Dove siete, dove posso trovarvi?
Ma nessuna risposta giunge a me,
Nessuna vibrazione arriva al mio spirito!

E la speranza, unica e più grande
Arma in possesso dell’uomo,
Ormai è solo un sogno,
Che aleggia sulle teste dei più temerari.
Ormai il mio corpo,
Ferito e dolorante,
Ha perso ogni possibile guida,
Ed ora cede inerme di fronte
A quegli interminabili piccoli ostacoli,
Che la mia povera cecità,
Mi rende incapace di vedere.

Aria! Un bagliore di luce,
Forse la mia anima,
Può ancora sopravvivere,
Ma tutto è così sfocato ed irraggiungibile.
O mondo distratto ed irrazionale,
Ti dono questi miei pensieri,
Queste mie inutili illusioni.

Ma ormai il mio incubo,
E’ verso la sua fine,
Quella fine che ormai,
Attendo da lungo tempo,
Per allietare ogni mio dolore.
Addio, e che qualcuno
Possa perdonarmi,
Per ciò che non voglio sentire,
Per ciò che non riesco a comprendere,
E possa essere custode del mio corpo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me l'immagine che hai usato per descrivere la poesia non è adatta,in quanto non mi sembra una poesia che dia speranza,anzi tutto il contrario...
mi piace molto il titolo,esprime proprio l'emozione che scaturisce dalle parole...

giovaneoceano ha detto...

eccoti soddisfatta immagine cambiata