____________________________________________________________
Qui riporto, i miei pensieri, le mie emozioni, cio' che nel corso della mia vita mi ha colpito e cio' che ha saputo cambiarmi, giorno dopo giorno...fino ad oggi

Ho iniziato a scrivere a 14 anni, senza un motivo particolare, mi sono svegliato una mattina d’improvviso e ho sentito il bisogno di scrivere, di esprimere e di imprimere sulla carta le mie emozioni…e cosi' ho fatto.
Spero che le mie parole possano farvi sognare ed emozionare cosi' come hanno fatto con me quando le ho scritte...
____________________________________________________________


mercoledì 24 settembre 2008

Er doppiatore

Su internet dice che faccio er doppiatore,
Ah si, rispondo io, nun me ne ero accorto
Gia’ nun me va de di’ che faccio l’attore,
so’ doppiatore, nun lo dico manco morto
E poi lo sai perche’ nun lo vojo di’
Perche’ una vorta che l’ho detto manno chiesto
se doppiavo cassette farlocche o dvd
e nun me va’ de raccontatte er resto,
Pero’, mestiere mio grazie davvero,
Nun sto scherzando te lo giuro so’ sincero
Ser nun ce fossi tu la vita mia
Me la figuro monotona stantia
Magari gli stessi gesti quotidiani
Fa’ colazione, grattasse li cojoni
Ma mancherebbe quella dose di poesia
Quellaa faccia tosta gioca’ co’ la fantasia
Che poi se dici che fai l’architetto
Tutti te dicono de rifaje er tetto
Mai sia te fai scappa’ che sei dottore
Mi nonna e’ matta a papa’ je dole er core
Allora e’ mejo di’ so’ doppiatore
C’e’ chi ce crede, chi ti guarda con timore
Chi t’ha letto qualche vorta nelli titoli
Chi, mi dispiace ma preferisco i sottotitoli,
Chi te considera un attore dimezzato,
Un sorcio de sala, una specie de impiegato,
C’e’ chi e’ arrivato a di’ sei una traditore,
N’ammazza opere, un mistificatore
Ao’ e mo’ basta e che e’ tutto sto dramma,
Pure er doppiatore nun se la scorda la mamma.
Francesco Pannofino

Nessun commento: