____________________________________________________________
Qui riporto, i miei pensieri, le mie emozioni, cio' che nel corso della mia vita mi ha colpito e cio' che ha saputo cambiarmi, giorno dopo giorno...fino ad oggi

Ho iniziato a scrivere a 14 anni, senza un motivo particolare, mi sono svegliato una mattina d’improvviso e ho sentito il bisogno di scrivere, di esprimere e di imprimere sulla carta le mie emozioni…e cosi' ho fatto.
Spero che le mie parole possano farvi sognare ed emozionare cosi' come hanno fatto con me quando le ho scritte...
____________________________________________________________


martedì 11 marzo 2008

Storia di un Amicizia

Un’amicizia
Unica nel suo genere
Rara nella sua bellezza,
Può essere un appiglio,
Indispensabile, vitale
Un opinione comune, unisona,
Due sguardi. . .
Che ne intendono uno solo.

L’amicizia sono,
Due isole che si incontrano,
Si legano, e diventano inseparabili.
Com’è il proverbio. . .
Chi trova un amico trova un tesoro?
No. Questo è soltanto il principio,
un amico non lo può essere.
I tesori si estinguono,
Perdono valore, scompaiono,
Si perdono, svaniscono.

L’amicizia. . .
La vera amicizia,
Quella no. . .mai.
E’ un contratto inscindibile,
E’ un patto di sangue,
E’ una promessa,
Viva nel proprio cuore.

E se uno dimentica,
Vuole dimenticare,
Svaluta o non si rende conto,
Del valore di ciò che ha. . .
E’ lì, nel momento del bisogno,
Che l’amicizia,
Esce allo scoperto dalle tenebre,
E mostra tutto il suo splendore.
L’infrangibilità,
Il suo essere immune ad ogni cosa.

Nell’amicizia,
In questo legame,
Non vi sono strade,
Né percorsi, né sentieri,
Vi è solo un’unica retta via
Percorsa da due persone,
E se uno dei due,
E’ in procinto di cadere,
Di rimanere indietro,
Di cambiare strada,
E nascono dolori o discordie…
la risposta è,
Non lasciarlo permettere!

Perché se un amico cade,
E’ come se cadessimo noi stessi,
Perché si è una persona sola,
Ma gli ostacoli quando si è in due,
Sono più facili, non si può cadere.

E così. . .
Grazie ad una vera amicizia,
Si riuscirà ad andare avanti,
Senza intoppi,
Con un sorriso vivo in volto;
E un amico. . .
O se preferite un tesoro,
Al proprio fianco.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è vero...ma è cosi raro trovare un amico vero...