____________________________________________________________
Qui riporto, i miei pensieri, le mie emozioni, cio' che nel corso della mia vita mi ha colpito e cio' che ha saputo cambiarmi, giorno dopo giorno...fino ad oggi

Ho iniziato a scrivere a 14 anni, senza un motivo particolare, mi sono svegliato una mattina d’improvviso e ho sentito il bisogno di scrivere, di esprimere e di imprimere sulla carta le mie emozioni…e cosi' ho fatto.
Spero che le mie parole possano farvi sognare ed emozionare cosi' come hanno fatto con me quando le ho scritte...
____________________________________________________________


sabato 1 marzo 2008

Emozione

L’amore,
Che cosa incredibile,
Questione incomprensibile:
E’ il cuore che comanda,
la mente è libera,
il corpo vola, è leggero,
fluttua nell’aria.

Quanto amore. . .
Vi può essere in una coppia,
O vi potrebbe essere,
Tanto da colmare
L’odio e lo sfogo,
Del mondo intero.

Spesso però, il corso della vita,
Prende un’altra strada,
E l’amore sbocciato,
Come una rosa in primavera,
Ora si appassisce,
E la solitudine. . .
Prende il sopravvento.

Ci si ritrova soli,
Con un dolore dentro,
Lancinante,
Che sembra interminabile.
Ma non per questo,
Bisogna chiudersi!

Si deve continuare
Ad amare, perché,
Altrimenti. . .
Si rischia di cambiare,
Si gela dentro,
Ed il nostro cuore
Così si ferma.

Per questo è necessario amare,
Perdersi per amore,
Nutrirsi di esso,
Fare in modo che,
sia parte di noi stessi.

Questo è ciò che posso dire,
Certo non ho le risposte,
A tutte le domande,
Ma so una cosa:
Vivere,
senza aver amato,
e come non aver mai vissuto,

Perciò. . .
Non lasciate
Cedere quell’amore,
Ma lottate,
Perché rimanga
Indissolubile ed eterno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bella questa poesia!davvero l'amore è l motore di tutto,la scintilla che fa brillare anche il giorno + grigio