____________________________________________________________
Qui riporto, i miei pensieri, le mie emozioni, cio' che nel corso della mia vita mi ha colpito e cio' che ha saputo cambiarmi, giorno dopo giorno...fino ad oggi

Ho iniziato a scrivere a 14 anni, senza un motivo particolare, mi sono svegliato una mattina d’improvviso e ho sentito il bisogno di scrivere, di esprimere e di imprimere sulla carta le mie emozioni…e cosi' ho fatto.
Spero che le mie parole possano farvi sognare ed emozionare cosi' come hanno fatto con me quando le ho scritte...
____________________________________________________________


lunedì 11 febbraio 2008

Il Dono

Aiuto!
Quanto potere,
Quanta forza in una sola parola,
Dura così poco
A pronunciarla,
Ad udirla,
Eppure il suo significato
E’ intenso,
Quanto una vita intera.

Quante volte ci capita,
Di chiedere aiuto!
Di aver bisogno solo,
Di una parola di conforto,
Una spalla su cui piangere,
Una mano a cui aggrapparsi,
Un amico con cui sfogarsi. . .

Di aver bisogno solo di. . .
Non si sa con precisione cosa,
Ma che ci sembra indispensabile,
Per potercela fare,
Per superare quel momento,
Interminabile.

Eppure. . .
Più si va avanti,
Più si voltano spalle,
Ci si tira indietro,
Si rifiuta,
Di porgere quel gesto,
Così umano,
Che ci distingue
Da tutto il creato. . .

La capacità di aiutarsi,
di non pensare
Solo a se stessi,
Rinunciare all’egoismo,
All’arroganza,
Ma solo dedicarsi agli altri.

E così. . .
E’ con queste parole,
Che io porgo la mia mano
Per raccogliere un amico caduto,
Per aiutarlo a rialzarsi,
A continuare ad andare avanti,
Attendendo,
Con un cuore colmo di speranza,
Dio veder una mano,
Affianco alla mia,
Che mi possa aiutare. . .

Nessun commento: